"L'approdo"                                                                   

 Associazione Culturale Ricreativa

 

Il primo mese di attività

 
 

0
Home Page
0
L'Associazione
0
Galleria Immagini
0
Contatti
0
News
0
Link utili
0
Il Direttivo
0
I Soci
0
Bacheca

Donazioni

Modello d'iscrizione

"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001"

Finale 01 marzo 2017

IL PRIMO MESE DI ATTIVITA' CON IL MOTTO:

 CONOSCERE, DIVERTIRSI E BASTA..!

 

Il nuovo Consiglio Direttivo nella sua prima programmazione mensile ha dimostrato di voler concretizzare tutti gli obiettivi atti a ricreare, informare e acculturare l’elevato numero di soci.

“Conoscere, divertirsi e basta..! È stato il motto che ha accompagnato i vari momenti ricreativi e culturali cominciati con la festa di San Valentino, che si è fatta nei locali dell’Associazione, seguita dal “giro pizza approdiano” in un locale di Campofelice (sede raggiunta con un pullman). Non poteva mancare, nella programmazione, il carnevale 2017. Un’allegra festa ricca, anzi, ricchissima di partecipazione famigliare. Un carnevale animato, cominciato giorno 25, ha visto una miriade di soci, con a fianco le rispettive consorti, partecipare alla prima serata gastronomica-danzante.

Un altro appuntamento previsto dalla programmazione mensile è stato il viaggio in pullman per raggiungere comodamente Acireale. Una giornata, questa, che è cominciata benissimo dando ai soci la possibilità di ammirare lo splendido stile barocco delle chiese e gli straordinari carri allegorici distribuiti lungo il corso. Dunque, una “meta” dalla peculiarità culturale e ricreativa che ha permesso di gioire e condividere l’esultanza con altri intervenuti tra coriandoli, stelle filanti, spassosi e spiritose maschere assolutamente coinvolgenti: un variegato insieme di colori galvanizzanti.

PURTROPPO, la pioggia ha frenato l’entusiasmo ma non l’umore. In seguito all’annuncio che la sfilata non si faceva più causa maltempo, Etna Polis ha risolto il problema.

Nessuna stanchezza palesata dai soci i quali si sono dati appuntamento alla sera successiva per vivere insieme la seconda serata danzante in maschera con specialità gastronomiche, leccornie varie, musica e tanta allegria. I maccheroni cucinati in loco, la cui ricetta è stata preparata dalla signora Lina Zito (Moglie del Presidente), sono stati conditi e consumati nta maidda (madia): un gradevole ritorno al passato.

A conclusione dell’attività programmatica i numerosissimi soci si sono rivisti martedì 28 febbraio per completare allegramente le festività carnevalesche che, oltre a un po’ di stanchezza, hanno lasciato chiari segni di soddisfazione.

Il Presidente, Antonino Silvestri e tutti i componenti del Consiglio, vista la significativa partecipazione, si sono sentiti gratificati per l’esito positivo di quanto è stato fatto. Il Presidente, a nome di tutti, ha espresso i migliori ringraziamenti al precedente Consiglio Direttivo per la notevole “eredità” lasciata ai nuovi dirigenti ed ha aggiunto “…Questa prima esperienza è per noi uno stimolo e mi auguro che questo si trasformi in linfa vitale in grado di alimentare altre significative iniziative”.

L’espressione sorridente dei partecipanti è stata la migliore risposta.

Lucio Vranca

 

FILMATI

 

Giro pizza a Campofelice

 

L'Approdo ad Acireale

 

Lunedì, ballo in maschera

 

 

Hom Page - L'Associazione - Galleria immagini - Contatti - News - Link utili - Il Direttivo - I Soci - Bacheca

   Tutti i diritti sono riservati - Finale (PA) febbraio 2011

Web master Lucio Vranca

E.mail: vrancalucio@alice.it